Produzione di Grate e Inferriate di Sicurezza

Inferriate per finestre e porte: quanto è realmente importante scegliere le grate in base alle classi di sicurezza?

Inferriate grate di sicurezza per finestre in acciaio inox milano como monza brianza varese bergamo lombardia antieffrazione anti intrusione

Vediamo insieme come le classi di sicurezza di grate e inferriate per porte-finestre siano notevolmente sopravvalutate

Sempre più famiglie si stanno orientando all’acquisto di grate di sicurezza per sentirsi più sicuri all’interno della propria abitazione; si tratta certamente di un investimento importante per cui sarà utile valutare attentamente la qualità delle inferriate di sicurezza, la loro effettiva resistenza e praticità d’uso, oltre che l’aspetto estetico delle stesse.

La resistenza delle grate di sicurezza è sicuramente un fattore determinante per una scelta d’acquisto. Esistono delle classificazioni denominate “classi di sicurezza” o “classi di antieffrazione”. Le classi più alte sono destinate alle blindature per banche e affini ed indicano il livello massimo di solidità a cui può arrivare una grata di sicurezza.

Ma come vengono stabiliti questi diversi livelli di sicurezza?

Le inferriate di sicurezza vengono sottoposte a dei test di resistenza agli arnesi da scasso e sulla base del risultato del test viene assegnato loro un numero.

Ma qui sta il punto: 
per effettuare i test infatti vengono tuttora usati degli attrezzi alquanto semplici, per non dire antiquati: martello, leva, lima, seghetto…  

La realtà è invece che al giorno d’oggi i ladri professionisti si avvalgono di ben altri strumenti, decisamente più tecnologici e moderni come strumenti da taglio a batteria, silenziosi e performanti, in grado di aprire velocemente molti tipi di inferriate e grate in ferro

Questo significa che la classificazione delle grate di sicurezza nelle varie classi di antieffrazione è quantomeno discutibile…

Questa classificazione dunque lascia il tempo che trova…

Di conseguenza se ci si basa solo su queste indicazioni il rischio è infatti quello di installare delle inferriate per finestre credendole ben più robuste di quello che sono in realtà.

La ditta METALFABBRO è disponibile per tutti gli approfondimenti del caso e per fornire tutte le informazioni sulle classi di sicurezza. Inoltre, previo appuntamento, si può visitare il laboratorio artigianale per vedere con i propri occhi come avviene la produzione e toccare con mano la solidità delle nostre grate di sicurezza.

METALFABBRO segue clienti soddisfatti in tutta la Lombardia ed opera principalmente nelle zone di Milano, Como, Varese, Bergamo, Monza e Brianza. Oltre alle inferriate e grate di sicurezza, vengono realizzate anche scale su misuracorrimano in ferro-acciaioringhiere ed altre soluzioni create con la competenza e l’esperienza di 80 anni di mastro fabbro  specializzato in ferro battuto e acciaio inox-inossidabile.

Tutto questo per consentire ai clienti di valutare una scelta d’acquisto basata su parametri reali e non solo su semplici classificazioni delle inferriate per porte-finestre che non hanno un concreto riscontro nella realtà attuale.

inferriate in ferro acciaio inox stop ladri milano monza brianza lombardia brianza, milano, como, varese, bergamo, lecco







    Testimonianze dei Clienti

    Informazioni utili dal Blog

      Se desideri davvero
      SMETTERE DI AVERE PAURA DEI LADRI
      e VIVERE SERENAMENTE
      in una CASA PIÚ SICURA,
      proteggendo la TUA FAMIGLIA e i tuoi beni,
      aumentando nello stesso tempo
      il VALORE del TUO immobile,
      contattaci per un SOPRALLUOGO ed un
      PREVENTIVO GRATUITO!

      HAI ANCORA QUALCHE DUBBIO?
      NON TI PREOCCUPARE!

      NON siamo persone insistenti e nel nostro sopralluogo ci limitiamo ad illustrare le nostre soluzioni e a fare i rilievi per poterti poi inviare una proposta che valuterai con la MASSIMA LIBERTA’.

      RICHIEDI IL TUO PREVENTIVO GRATUITO per verificare i tanti benefici e vantaggi che noi di METALFABBRO by el Ferèe siamo realmente in grado di riservarti!

      freccia