Tra le novità della Legge di Bilancio 2019 vi è la proroga per le agevolazioni fiscali del 50% sull’acquisto di mobili e/o per lavori di ristrutturazione e manutenzione straordinaria della casa; in tale facilitazione rientra anche la detrazione sulle inferriate e molte altre opere che richiedono l’intervento di un fabbro specializzato.
In parole povere se stai ristrutturando casa e devi cambiare o installare nuovi cancelli, grate di sicurezza per finestre e porte, scale, parapetti, ecc… la metà di ciò che investi ti verrà rimborsata con la prossima dichiarazione dei redditi (Mod. Unico o 730) valida per i prossimi dieci anni.
La maggior parte dei nostri lavori ed installazioni rientrano proprio tra gli interventi di ristrutturazione edilizia che godono delle agevolazioni fiscali del 50% sul totale dell’investimento entro un limite massimo di 96.000 euro.
Tale provvedimento viene applicato in tutti gli interventi di recupero edilizio (art. 16 bis del T.U.I.R.) effettuati fino al 31 Dicembre 2019.
Dunque approfitta ora della “detrazione fiscale inferriate” e metti in sicurezza una volta per tutte le finestre e le porte di casa tua!
Attenzione! Ricordati che per tutti i lavori effettuati, la legge di bilancio 2018 ha introdotto l’obbligo di trasmettere all’Enea le informazioni sui lavori effettuati, analogamente a quanto già previsto per la riqualificazione energetica degli edifici.
L’invio della documentazione all’Enea va effettuato attraverso il sito
https://ristrutturazioni2018.enea.it, entro 90 giorni a partire dalla data di ultimazione dei lavori o del collaudo.
Per maggiori informazioni contattaci ora: verificheremo insieme quanto potrai risparmiare grazie alle agevolazioni fiscali su grate di sicurezza, inferriate per finestre e porte, scale, cancelli, ringhiere, parapetti e su tutto ciò con cui potremo mettere realmente in sicurezza la tua casa!