F.A.Q: domande frequenti sulle grate e inferriate di sicurezza.

FAQ-domande-frequenti-sulle-grate-inferriate-di-sicurezza

Vediamo in questa sezione alcune tra le domande più ricorrenti che ci vengono poste dai clienti relativamente alle grate e inferriate di sicurezza.

 

1) QUAL E’ LA REALE UTILITA’ DELLE GRATE DI SICUREZZA?

Le grate di sicurezza vanno viste come difesa personale quando si è in casa e come difesa soprattutto contro i tanti ladri occasionali che cercano facili furti.

 

2) COSA SONO LE CLASSI DI SICUREZZA DELLE INFERRIATE?

Sono dei test che certificano la resistenza delle inferriate di sicurezza al tentativo di furto. Queste certificazioni dal nostro punto di vista non sono nè attendibili, né attuali, in quanto i test vengono eseguiti con i classici utensili come lima, seghetto, martello o piccolissima leva…utensili già usati nel Medioevo!
Oggi il ladro professionista usa degli strumenti da taglio a batteria, silenziosi, più efficienti di quelli usati nelle officine; ad esempio si può tagliare la grata di un istituto bancario (quelle più robuste) in pochi secondi.
Il cliente che acquista le inferriate di sicurezza solo basandosi su queste certificazioni, oltre a spese notevoli, è corretto dire – e riteniamo anche doveroso da parte nostra – che NON ha quella maggior tranquillità che si aspetta dalle stesse inferriate di sicurezza.

 

3) E’ VERO CHE ALCUNI CLIENTI PROVANO UN SENSO DI OPPRESSIONE DOVUTO ALLE GRATE DI SICUREZZA?

Spesso le persone pensano di vivere male in una casa “blindata” dalle grate di sicurezza, ma subito dopo l’installazione scatta un senso di protezione e tranquillità che supera di gran lunga il restio iniziale. Addirittura si arriva a perdere l’abitudine di “aprirle/chiuderle”, aprendole solo in caso di necessità; questo è anche indice di buon senso, perché una volta aperte le inferriate di sicurezza è ovviamente come se non ci fossero (inoltre ci sono anche modelli di grate di sicurezza così particolari e curati nei dettagli che impreziosiscono esteticamente finestre, porte e balconi, sia dall’interno che dall’esterno).

 

4) CHE DIFFERENZA C’E’ TRA GRATE IN FERRO E INFERRIATE IN ACCIAIO?

– Inferriate in acciaio: l’acciaio è una lega composta dal 97,9% di ferro come si trova in natura e dal 2,1% di carbonio; oltre il 2,3% di carbonio…diventa ghisa.

– Inferriate in acciaio inox: l’acciaio inossidabile è una lega composta da ferro, carbonio, nichel e cromo con percentuali differenti in base all’utilizzo che ne viene fatto.

Tanto le grate in ferro, quanto le inferriate in acciaio di produzione METALFABBRO sono concepite come difesa antieffrazioneantintrusione  soprattutto contro i ladri occasionali che in genere utilizzano silenziosi allargatori di sbarre. Siamo a tua disposizione per illustrarti di persona in modo dettagliato tutti i vantaggi che le nostre inferriate su misura ti riservano, in modo da valutare insieme la soluzione migliore per proteggere la tua casa o il tuo ambiente di lavoro.

 

5) MANUTENZIONE DELLE GRATE DI SICUREZZA: LA CATAFORESI PER PRESERVARLE NEL TEMPO E’ UN TRATTAMENTO DI VOSTRA ESCLUSIVA?

La cataforesi è uno speciale trattamento anticorrosione, antiruggine con cui vengono trattate le nostre inferriate di sicurezza che, attraverso un bagno ad immersione e la tecnologia dell’elettrodeposizione, riveste in modo uniforme il metallo di resina acrilica, assicurando per l’appunto un’elevata protezione antiruggine e permettendo una migliore adesione delle vernici di finitura.
La cataforesi è un trattamento particolare e costoso per il fornitore e per questo NON ti viene praticamente MAI proposto dalle altre aziende; METALFABBRO invece, essendo un produttore, ti riserva anche questo importante vantaggio già incluso nei prezzi di fabbrica delle nostre grate di sicurezza.
Per questo motivo, quindi, quando confronti i prezzi dei preventivi delle inferriate, ti invitiamo a valutare bene anche questo fondamentale beneficio la cui mancanza ti comporta delle conseguenze che, come vedrai tu stesso, purtroppo peseranno sul tuo portafoglio già dopo pochissimi anni.
Clicca qui per vedere alcune immagini di grate senza il trattamento di cataforesi.

 

Contattaci ora senza alcun impegno per qualunque dubbio e/o informazione sulle inferriate di sicurezza!
Noi di METALFABBRO seguiamo clienti soddisfatti in tutta la Lombardia ed operiamo principalmente nelle aree di Milano, Como, Monza e Brianza. Inoltre, solo su appuntamento, è possibile visitare il nostro laboratorio dove progettiamo e produciamo, oltre alle inferriate e grate di sicurezza, anche scale su misuracorrimano in ferro-acciaioringhiere ed altre realizzazioni create con la competenza e l’esperienza di 80 anni di un mastro fabbro specializzato nell’arte del ferro battuto e dell’acciaio inossidabile.

 

Se anche tu vuoi rendere la tua casa più sicura, proteggendo la tua famiglia, i tuoi beni e aumentando nello stesso tempo il valore del tuo immobile, contattaci adesso per un sopralluogo ed un preventivo gratuiti!

Desideriamo sottolineare che NON siamo persone insistenti e durante il sopralluogo ci limitiamo solo ad ascoltarti e ad illustrarti di conseguenza le nostre soluzioni, facendo i rilievi per poterti poi inviare una proposta che potrai valutare in massima libertà.

Compila il form qui sotto per verificare i tanti benefici e vantaggi che METALFABBRO è concretamente in grado di riservarti!